Nuovo gruppo statico di continuità ad onda sinusoidale per impianti fotovoltaici.
Siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo prodotto in casa Wimex: un sistema di protezione interfaccia UPS per la protezione degli impianti fotovoltaici.
La norma CEI 0-21 prevede, per installazioni superiori ai 10kW, un sistema di alimentazione ausiliaria in grado di sostenere per almeno 5 secondi il dispositivo SPI (sistema di interfaccia esterno), il DDI (teleruttore/interruttore tra la rete di distribuzione pubblica e l’impianto) e l’eventuale Interruttore di Rincalzo (per potenze >= 20 kW).
Il dispositivo WUPS-DIN 505 è il prodotto che garantisce la soluzione appropriata a quanto richiesto dalla norma essendo un UPS a guida DIN 9 Moduli.
Il mantenimento dell’alimentazione per il tempo richiesto dalla norma è garantito da un circuito elettronico completamente statico. L’accumulo di energia avviene tramite una batteria di super condensatori evitando così l’utilizzo delle classiche batterie al piombo diminuendo l’inquinamento ambientale ed eliminando la manutenzione ordinaria.
Dopo una fase di scarica al ritorno dell’alimentazione il dispositivo è pronto in meno di 15 secondi ad un nuovo utilizzo. Le uscite in tensione per i servizi (SPI – DDI - RINCALZO) sono protette da fusibile interno e da termistore (PTC). L’ alimentazione del dispositivo è a sua volta protetta da fusibile accessibile dall’esterno. L’ installazione a bordo del quadro elettrico di alternata è facilitata dal contenitore modulare e dalle dimensioni contenute.
Scarica QUI la brochure informativa.