La nostra idea di Qualità
Fin dall’anno della sua fondazione WIMEX ha scelto – più per vocazione che per esigenze di mercato – di fare della qualità di prodotto il punto focale delle proprie strategie.
Selezione delle materie prime, partnership con fornitori di grande capacità tecnica e qualitativa, attenzione ai particolari e ai dettagli sono le basi su cui poggiano le nostre politiche aziendali e da cui scaturisce la conseguente offerta commerciale.
All’interno dell’azienda una organizzazione puntuale e sinergica ci permette di garantire costantemente l’innalzamento del livello qualitativo dell’offerta e la cura delle esigenze della clientela.
Pari attenzione è data anche nei confronti di terzi interessati sia interni che esterni mettendo a disposizione tutti i dati relativi a risultati ed offrendo la disponibilità della direzione ad un confronto.
Limitatamente alla qualità la nostra politica è la seguente:
- Nella capacità di capire ed identificare con elevata accuratezza le esigenze del Cliente.
- L’immagine di professionalità e la reputazione di serietà ed efficienza della WIMEX S.p.A. sono curate e salvaguardate mediante opportune azioni promozionali e divulgazione dei risultati raggiunti coinvolgendo le parti interessate interne ed esterne.
- Gli obiettivi di qualità sono perseguiti attraverso una precisa leadership della Direzione.
- La conoscenza delle prestazioni della concorrenza, intesa come livello tecnico del prodotto/servizio fornito, è considerata una necessità ed uno stimolo al miglioramento.
- Il miglioramento è un processo senza fine, ottenuto sia mediante la revisione continua dell’operato, sia attraverso una persistente attività di formazione ed addestramento interno ed esterno.
- La qualità è definita come conformità ai requisiti soltanto dopo che i requisiti dei Clienti, dei fornitori e dei processi interni sono stati accuratamente e correttamente specificati.
- Il sistema di conduzione della qualità si basa sia sull’analisi continua dei processi messi in atto per evidenziarne le inadeguatezze ed impedirne il ripetersi (azioni correttive), sia sulla ricerca di cause potenziali di problemi per impedirne il manifestarsi (piani di miglioramento).
La testimonianza del nostro costante impegno è attestata dal certificato UNI EN ISO 9001 rilasciato con audit periodici da DNV.